Casalinghi Moody – Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra MHC SRL, con sede legale in Napoli (Na) Corso Arnaldo Lucci, 102/B, P.I. 06439281210 ("MHC SRL") e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di MHC SRL di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nelle trasmissioni di televendita, nel sito web www.moodyhome.it (il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di MHC SRL, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

2. PREZZI
2.1 - I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito di MHC SRL sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
I prezzi mostrati nel listino riservato ai rivenditori sono al netto dell’IVA, che sarà calcolata in fase di completamento dell’ordine.
Il listino riservato ai rivenditori è visibile solo dopo aver effettuato il login.
Le spese di consegna non sono incluse nel prezzo riportato sul sito.

3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 - Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: (a) in contrassegno, da effettuarsi al corriere che consegna il prodotto; oppure (b) tramite qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da MHC SRL tramite le trasmissioni sul Sito.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI
4.1 - MHC SRL consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto.
4.2 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: MHC SRL, Corso Arnaldo Lucci, 102/B – 80142 Napoli (Na)

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
5.1 - MHC SRL accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di MHC SRL della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. MHC SRL si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA
6.1 - Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a MHC SRL le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
7.1 - Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 - Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta presso la sede di MHC SRL di cui all'art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex, posta elettronica o telefax.

8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura, vale a dire MHC SRL Corso Arnaldo Lucci, 102/B, Napoli (Na), seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: - fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente; - fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari); - fornitura di giornali, periodici e riviste.

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l’imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato.

Se si accetta un pacco manomesso, e se non è stata scelta l'assicurazione al momento dell'acquisto, non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Per cui ripetiamo: prima di accettare il pacco, è necessario controllare l'integrità dello stesso. In caso di sospetta manomissione oppure di collo mancante, è possibile accettare la merce con riserva specifica (indicare il motivo) se il corriere offre questa possibilità. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui se la merce non viene assicurata, la MHC SRL non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.

8.3 - Le spese di restituzione e/o di sostituzione di un prodotto danneggiato sono a carico del cliente. MHC SRL restituirà, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (I) l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (II) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.


9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL GDPR UE 679/2016 (artt. 13 e 14)
9.1 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito il "Codice"), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da MHC SRL, in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente in materia di privacy.

Finalità del trattamento
I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:
a. iscriversi al servizio;
b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione;
c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;
d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc);
Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d'acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di poter eseguire l'ordine effettuato.

Conservazione dei dati
Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla normativa vigente.



Diritti dell'interessato
Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta a MHC SRL Corso Arnaldo Lucci, 102/B – 80142 Napoli (Na).



Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è MHC SRL Corso Arnaldo Lucci, 102/B – 80142 Napoli (Na).

10. FORO COMPETENTE
10.1 - Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Napoli. Modalità di pagamento
Modalità di pagamento disponibili:
A Contrassegno
B Bonifico Bancario
C Carta di Credito

In caso di ritardato pagamento saranno addebitati gli interessi moratori.
MHC SRL si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di richiedere il pagamento anticipato.

Forza Maggiore
In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, MHC SRL non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.

Comunicare con MHC SRL
Puoi sempre contattarci telefonicamente allo +39 081.206448 risponderanno i nostri operatori che potranno aiutarti a risolvere ogni inconveniente e che ti daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno. Per comunicazioni, segnalazioni e suggerimenti puoi utilizzare anche l'indirizzo e-mail:
info@moodyhome.it
Riceverai risposta in tempi brevissimi.

Le immagini relative agli articoli in vendita in questo sito web sono puramente rappresentative e hanno il solo scopo di presentare il prodotto. Le illustrazioni non sono legata necessariamente al reale aspetto del prodotto, pertanto differenze di colori o diversità estetico/morfologiche non sono imputabili all’ azienda