Condizioni di vendita
1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005,
n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra MHC S.r.l.,
con sede legale in Napoli (Na) Corso Arnaldo Lucci, 102/B, P.I. 06439281210 ("MHC S.r.l.") e il consumatore (il "Cliente").
Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di MHC S.r.l. di una proposta di acquisto emessa da
parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, a seguito dell'invito ad offrire contenuto nelle trasmissioni di televendita,
nel sito web www.moodyhome.it (il "Sito") e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di MHC S.r.l., sulla base
delle modalità descritte al successivo articolo 3.
2. PREZZI
2.1 - I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito di MHC S.r.l. sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
I prezzi mostrati nel listino riservato ai rivenditori sono al netto dell’IVA, che sarà calcolata in fase di completamento dell’ordine.
Il listino riservato ai rivenditori è visibile solo dopo aver effettuato il login.
Le spese di consegna non sono incluse nel prezzo riportato sul sito.
3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 - Al Cliente sarà consentito scegliere un mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido
da MHC S.r.l. tramite le trasmissioni sul Sito.
4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI
4.1 - MHC S.r.l. consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 7 (sette) giorni dalla conclusione del Contratto.
4.2 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: MHC S.r.l., Corso Arnaldo Lucci, 102/B – 80142 Napoli (Na)
5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
5.1 - MHC S.r.l. accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in
magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di MHC S.r.l. della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è
subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. MHC S.r.l. si impegna a comunicare
tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
6. GARANZIE E ASSISTENZA
6.1 - Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a MHC S.r.l. le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.
7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
7.1 - Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.
8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 - Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo mediante una comunicazione
scritta a mezzo email all'indirizzo webstore@moodyhome.it.
8.2 - Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
- fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente;
- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari);
- fornitura di giornali, periodici e riviste.
Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l’imballo del corriere sia
integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco
sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato.
Se si accetta un pacco manomesso, e se non è stata scelta l'assicurazione al momento dell'acquisto,
non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Per cui ripetiamo:
prima di
accettare il pacco, è necessario controllare l'integrità dello stesso.
In caso di sospetta manomissione oppure di collo mancante, è possibile accettare la merce con
riserva
specifica (indicare il motivo) se il corriere offre questa possibilità. Informiamo
che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185, la merce viaggia a rischio e pericolo del
destinatario, per cui se la merce non viene assicurata, la MHC SRL non risponde
di eventuali furti o danneggiamenti.
8.3 - Le spese di restituzione e/o di sostituzione di un prodotto danneggiato sono a carico del cliente. MHC S.r.l. restituirà, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (I)
l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (II)
la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto
in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.
9. TRATTAMENTO E RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI INFORMATIVA AI SENSI DEL GDPR UE 679/2016 (artt. 13 e 14)
9.1 Ai sensi e per gli effetti di quanto disposto dal Regolamento (UE) 2016/679
(di seguito il "Codice"), Vi informiamo che i Vostri dati personali, forniti e/o acquisiti successivamente, verranno trattati da
MHC S.r.l., in Italia e all'estero, attraverso strumenti elettronici e manuali nel rispetto del Codice e della normativa vigente
in materia di privacy.
Finalità del trattamento
I dati raccolti vengono trattati per le seguenti finalità:
a. iscriversi al servizio;
b. concludere contratti di compravendita e realizzarne la prestazione;
c. effettuare gli adempimenti necessari a dare esecuzione al rapporto contrattuale posto in essere;
d. inviare informazioni commerciali, materiale pubblicitario, informativo e promozionale, con ogni mezzo (e-mail, sms, ecc);
Il conferimento dei dati è obbligatorio per la conclusione del contratto d'acquisto, facoltativo negli altri casi. Il mancato conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di poter eseguire l'ordine effettuato.
Conservazione dei dati
Tutti i dati acquisiti non potranno essere utilizzati per altre finalità oltre a quelle suindicate e verranno conservati per il
periodo necessario alla realizzazione delle medesime. Trascorso tale termine, i dati verranno cancellati o trasformati in forma
anonima. Per i dati di dettaglio su acquisti e servizi, i tempi di conservazione non saranno superiori a quelli stabiliti dalla
normativa vigente.
Diritti dell'interessato
Resta salva la Vostra facoltà di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art.7 (Diritto di accesso ai dati personali e
altri diritti) del Codice, in particolare: il diritto di accedere ai propri dati personali, chiederne la rettifica, l'aggiornamento
e la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per
motivi legittimi, rivolgendo una richiesta scritta a MHC S.r.l. Corso Arnaldo Lucci, 102/B – 80142 Napoli (Na).
Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è MHC S.r.l. Corso Arnaldo Lucci, 102/B – 80142 Napoli (Na).
10. FORO COMPETENTE
10.1 - Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e
violazione del Contratto sarà di competenza del Foro di Napoli.
Modalità di pagamento
Modalità di pagamento disponibili:
A In Sede
B Bonifico Bancario
C Carta di Credito
In caso di ritardato pagamento saranno addebitati gli interessi moratori.
MHC S.r.l. si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di richiedere il pagamento anticipato.
Forza Maggiore
In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, MHC S.r.l. non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.
Comunicare con MHC S.r.l.
Per comunicazioni, segnalazioni e suggerimenti puoi utilizzare anche l'indirizzo e-mail:
webstore@moodyhome.it
Riceverai risposta in tempi brevissimi.
Le immagini relative agli articoli in vendita in questo sito web sono puramente rappresentative e hanno il solo scopo di presentare il prodotto. Le illustrazioni non sono legata necessariamente al reale aspetto del prodotto, pertanto differenze di colori o diversità estetico/morfologiche non sono imputabili all’ azienda